La mission di Fondazione Telethon è far avanzare la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare, dando priorità a patologie trascurate dagli investimenti, selezionando i migliori progetti di ricerca in Italia con un metodo trasparente che premia merito ed eccellenza. Fondazione Telethon finanzia la ricerca e trasforma i risultati di una ricerca scientifica di eccellenza in terapie accessibili a tutti i pazienti attirando l’attenzione di sempre più gruppi farmaceutici.
La DRTV (Direct Response Tv) è la tecnica che utilizza gli spot dei normali break pubblicitari per ottenere una risposta immediata e misurabile dal pubblico, come una donazione, attraverso una telefonata o la registrazione sul sito
Il nostro centro media ha pianificato l’intera campagna di Direct Response Tv: grazie al nostro strumento LiveReport mettiamo in relazione i dati Auditel, il traffico sul sito e le telefonate pervenute da ogni canale tv pianificato. Giorno per giorno LiveReport ci permette così di seguire il risultato dell’investimento TV, analizzando in dettaglio le performance di ogni rete fino al singolo spot.
Le migliaia di donazioni ottenute da telefono e web fanno di questa campagna forse quella di maggior successo nel panorama italiano del fundraising.